Jim Morrison : Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

CASTELLI DI RIFIUTI


Arrivo un pò in ritardo ma purtroppo ho avuto il tempo solo ieri di vedere l'ultima puntata di Annozero di giovedì scorso.

Puntata dove tra mille argomenti si è trattato anche di rifiuti, con l'ex ministro Castelli che ha detto che c'è un vero e proprio muro che separa Nord e Sud nella gestione dei rifiuti; il muro non c'è proprio, semmai c'è uno steccato che anche Mike Bongiorno con l'aiuto di Olio Cuore può saltare.
Al Sud gli inceneritori non decollano, si punta sulle discariche, al Nord invece dominano incontrastati gli stessi inceneritori, con molte aziende settetrionali che portano, tramite Camorra, i loro rifiuti speciali nelle discariche abusive del meridione.

Siamo un unico paese nel bene e nel male.

Altra perla del parlamentare verde lattuga è stata l'ottusità con cui non ripudia gli inceneritori, ha esaltato la loro necessità e la mancanza di alternative, con i ben più svegli Travaglio e De Magistris che gli parlavano di raccolta differenziata porta a porta,rifiuti zero,ecc..
Da non dimenticare che il paladino dell'antiecologia era spalleggiato dall'Onorevole, Avvocato, Salva Premier, Ghedini che continuava a ripetere rivolto a De Magistris "I Rifiuti li mettiamo nel tuo appartamento!mavaaalaa ma valaaa"

Unica nota positiva a Castelli, che gli è anche valso un applauso, la dichiarazione delle diminuzione degli imballaggi.

Voto ecologico a Castelli 3.5

0 commenti: