Jim Morrison : Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

OFF TOPIC: IL MASSACRO DI GAZA


Oggi voglio uscire per una volta fuori da quello che concerne l'ecologia, non so se altri eventi così gravi cattureranno la mia attenzione da poter essere discussi qui ma comunque quello che sta accadendo in quella piccola fascia di Terra in Medio Oriente è così grave che ha diritto a tutta l'attenzione del mondo.

Da molti giorni la guerra imperversa per le stra de di Gaza, prima di questo conflitto nella striscia si sono alternate fasi di "pace" ed escursioni e bombardamenti israeliani per uccidere alcuni esponenti di spicco o posizioni logistiche di Hamas, ma quello a cui stiamo assistendo oggi è il più grosso intervento militare israeliano a Gaza.
Israele vuole infliggere il colpo mortale ad Hamas.

Ma è qui che sorgono i dubbi di molti, i miei dubbi, con dati come questi:
più di 4000 feriti, più di 1000 morti, più di 500 bambini uccisi come si può pensare di stradicare una organizzazzione estremista che basa il suo credo sull'odio,proprio come Hamas?la guerra non farà altro che fomentare altro odio in questa popolazione araba, povera e martoriata da decenni di guerre..Hamas verrà distrutta?allora sul suo cadavere sorgerà un altra organizzazione che poggerà le sue basi sull'odio e sulla morte generata dall'olocausto di Gaza, e i sui membri saranno i bambini che oggi hanno perso le loro famiglie e i loro fratelli.
Gli infuocati kamikaze cercheranno di vendicare un odio senza fine.

Israele apri gli occhi, costrusci la pace!non imporla!

Europa,America,Mondo!!!dove siete?gli opachi interventi diplomatici dei politici lasciano soli questi poveri civili alle distruzioni della guerra. Mandando pochi politici non si risolverà mai niente, ma se tutti andassero a Gaza, allora forse qualcosa potrebbe cambiare..ma siamo sicuri che i nostri politici vogliono che il mondo cambi?

1 commenti:

Antonio Candeliere ha detto...

speriamo che finisca presto questo atroce massacro.