Jim Morrison : Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

CALIFORNIA SUN


Ormai è assurdo, ma ogni post che tento di scrivere è un continuo ricadere nella pietosa ignoranza dei nostri politici a dispetto di quella dei politici degli altri.
Ad Obama sono bastati pochi giorni per dare agli stati la libertà di accelerare le politiche pro ambiente, in primis la California che entro il 2016 vuole ridure le emissioni di Co2 del 30%, imporre limiti alle auto del futuro che dovranno consumare meno e soprattutto stanziare miliardi di dollari per le energie rinnovabili..sorvoliamo su cosa hanno fatto i nostri politici nel frattempo!

Forse in California nel 2016 potranno andare al parco senza navigare tra i sacchetti di spazzatura come tutt'ora succede a Napoli, forse potranno usare auto ad idrogeno, usare tutti acqua scaldata con pannelli solari ed accendere elettrodomestici con energia eolica..fantascienza?no!si chiama politica!

quella che sbandierano i nostri statisti da quattro soldi è solo una dialettica imparata dal peggior filosofo sul mercato..ora noi dobbiamo goderci gli inceneritori,la crisi dell'auto e i fumi delle centrali a carbone..noi gli abbiamo votati e noi ne paghiamo le conseguenze!alle prossime elezioni evitatiamo questo schifo!

2 commenti:

Neutral Meeple ha detto...

Mi aggancio con il discorso delle fuel cell...
E' veramente piu' conveniente usare idrogeno al posto di normali batterie?

mIRCo ha detto...

Beh con le batterie rimane sempre il discorso dello "smaltimento" una volta esaurite..

ma ovviamente parliamo quasi di velleità in confronto ai danni che provocano le auto a benzina/diesel di oggi...soprattutto contando i processi per estrarre e lavorare il petrolio...

passare anche solo ai motori elettrici o ibridi sarebbe già un enorme respiro per il nostro pianeta..però se proprio vogliamo puntare al 100% bisognerebbe puntare sull'idrogeno..ma ripeto..anche l'elettrico sarebbe un ottimo miglioramento ;)