Jim Morrison : Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

OFF TOPIC: ALL'ORIZZONTE LA DITTATURA


Dopo l'off topic sui massacri di Gaza sono veramente costretto a farne un altro, la dittatura è più vicina che mai, la libertà di parola e informazione potrebbero divenire solo un vecchio ricordo di un paese che è stato la culla della civiltà moderna.

Cosa mi fa dire queste parole, beh forse lo avrete già letto nel blog di Grillo, uno dei più visitati al Mondo, il web è rimasta l'unica arma che rimane a noi Italiani sottomessi ad un servilismo dell'informazione pubblica senza precedenti, giornali e televisioni per la quasi totalità sono sotto un unico padrone, quelli che rimangono sono sotto altri padroni fatti della stessa pasta mafioso piduista, nel calderone dell'informazione italiana sono veramente pochi i giornalisti che possono dirsi tali: Travaglio, Santoro,G.A. Stella e pochi altri, in pochi che però con le loro comparsate in tv e la loro onnipresenza nel web facevano ancora brillare la flebile luce della democrazia italiana, ma ora il buio sta per scendere nello stivale, la notte più profonda oscurerà probabilmente la quasi totalità dei blog.

Dal blog di Beppe: "I gestori di siti informatici dovranno procedere entro 48 ore dalla richiesta, alla rettifica di post, commenti, informazioni ed ogni altro genere di contenuto pubblicato. Non dar corso alla richiesta da parte di blogger, gestori di newsgroup, piattaforme di condivisione di contenuti e di chiunque sia definibile "gestore di sito informatico" avrà come conseguenza una sanzione da 15 a 25 milioni di vecchie lire. Si potrà richiedere a questo o a un altro blog, per ogni commento, per ogni video pubblicato su YouTube, per ogni fotografia, una rettifica. Più informazione pubblichi, più rettifiche puoi ricevere e dover pubblicare. Ci potrebbe essere il caso di chi invia un commento con un nickname e poi chieda lui stesso la rettifica."

Se il Parlamento chiude la Rete possiamo dire addio alla libertà e vedremo tramontare definitivamente la democrazia italiana.

6 commenti:

lerio ha detto...

non vorrei dire, qui fede è sicuramente più ferrato di me, ma tutto ciò non ha senso perchè semplicemente basta utilizzare siti esteri per cui non puoi applicarci la legge...non conta molto. forse il fallimento del ".it" :P
è comunque veramente follia ciò che stanno cercando di fare! controllare il web oltre che folle è anche volontà di dittatura come già detto in molte parti...ma non ci siamo lontani, quando uno controlla tutti gli altri canali di informazione dalla tv ai giornali.

mIRCo ha detto...

ne parlavo giusto oggi con Fede..in effetti il uscire dal .it e migrare dovrebbe essere una soluzione percorribile..ma cmq non deve distogliere dalle intenzioni dittatoriali di Mister Berlusconi

lerio ha detto...

no, assolutamente: le sue intenzioni sono dittatoriali dichiaratamente. ma secondo me sono anche folli e chi vuole applicare una cosa simile non ha ben capito come funziona la rete e ciò che garantisce (per ora) la sua "libertà": il non essere legata fisicamente ad un paese, quindi non governabile dalle sue leggi.
su questo si basano anche molte truffe...infatti mi stupisce che qualcuno abbia veramente pensato di POTER imbrigliare la rete. credo (spero!) sia incontrollabile, almeno in questo modo.

mIRCo ha detto...

però io nn so..ma in cina però google è mezzo oscurato..quindi nn è che sia fattibile una roba cosi anche da noi?

lele ha detto...

valerio, mi sa che sei troppo ottimista. La Rete non è libera in modo intrinseco, ma solo finchè chi ha il potere lascia che sia libera. Migrare i siti all'estero non è certo una panacea a tutti i mali: il fatto che un sito sia attivo (perchè situato su un server estero) non significa anche che sia raggiungibile. Basta vincolare i cittadini ad utilizzare determinati DNS, ed eliminare da questi i domain-name scomodi... hai voglia dopo a rintracciare il sito!
P.S.
questo è ciò che già succede in certi paesi, vedi cina... sigh

mIRCo ha detto...

ecco..dopo le delucidazioni di lele mi sento ancora più demoralizzato :(