Jim Morrison : Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

API:CAPITOLO FINALE?


C'è un piccolo insetto da sempre utile all'uomo che sta sparendo velocemente, è l'ape.
Il maggior produttore di miele al mondo è l'Argentina che ha ridotto del 27% le sue 75'000 tonnellate annue, non da meno gli Stati Uniti che hanno già perso il 25% degli alverari e in Italia?
Come sempre noi siamo i veri leader e in Italia possiamo vantare l'olocausto delle api, ne sono morte per il 50% del totale perdendo così 200'000 alveari e 250 milioni di euro.

Ma la perdita delle api non deve sembrare solo un piccola perdita del nostro frigor, infatti l'ape nn produce solo un vasetto di miele, le api producono indirettamente mele,pere,pomodori,erba medica,latte, carne..sono i principali trasportatori di polline, trasformano il mondo in cibo.
Perderle sarebbe un danno incalcolabile e forse irreparabile.

Le api muoino per l'ambiente, il clima, varoa(un acaro),i pascoli trasformati in campi per i biocarburanti, per i pesticidi e per l'inquinamento dei corsi d'acqua. Qualcosa si può subito e si deve fare infatti l'Italia deve vietare i pesticidi nicotinoidi, la nicotina infatti fa perdere l'orientamento alle api che così non raggiungono l'alveare e muoiono, in Francia si è già fatto, ora tocca a noi!

Albert Einstain disse" Se l'ape scomparisse, all'uomo resterebbero quattro anni di vita".

0 commenti: